Installazione di impianti Smart
e Domotici a Piacenza
Elettromecc Impianti a Piacenza si occupa anche dell'installazione di impianti domotici, proponendo in particolare i sistemi Smart Home realizzati da Bticino in collaborazione con Netatmo. Si tratta di una delle migliori soluzioni disponibili nel mercato per rendere la tua casa intelligente e connessa. Attraverso un comando touch o vocale, questi impianti domotici permettono di monitorare ogni ambiente, risparmiando energia e garantendo una maggiore sicurezza.
Una casa efficiente e autonoma
Questi tipi di impianti domotici sono realizzabili sia in nuovi impianti che in impianti esistenti. Permettono di controllare da remoto, con app o comandi vocali:
- luci;
- prese;
- tapparelle e/o persiane;
- tende;
- gestione riscaldamento/raffrescamento;
- videocitofono;
- analizzare i consumi;
- personalizzare scenari (giorno/notte).

Perché avere una casa intelligente
Gli impianti domotici proposti dalla ditta di Piacenza presentano quattro vantaggi principali.
Casa sicura
I sistemi ti permettono di chiudere completamente la casa con un solo gesto. Inoltre quando se fuori casa, puoi simulare la tua presenza e ricevere notifiche di malfunzionamento del tuo impianto direttamente sul tuo smartphone.
Meno consumi
Gli impianti permettono di gestire facilmente i tuoi consumi in questo modo potrai risparmiare energia.
Controlla la tua casa a distanza
Grazie agli impianti domotici è possibile controllare da remoto la casa, programmando eventualmente le funzioni in modo che vengano eseguite automaticamente, in qualsiasi momento tu voglia.
Controllo vocale dell’impianto
È possibile collegare il proprio impianto con un sistema a comando vocale come Siri, Alexa o l'Assistente Google. In questo modo la tua obbedirà alla tua voce, con cui potrai accendere le luci, regolare il riscaldamento, gestire le tapparelle e mettere in sicurezza la tua casa.